Home / Senza categoria / Colora, nutri e proteggi i tuoi capelli anche d’estate

Colora, nutri e proteggi i tuoi capelli anche d’estate

Qualche settimana fa, andando in farmacia per acquistare lo shampo fortificante della Bioscalin per la caduta dei miei capelli, la farmacista mi ha parlato e informato di una nuova linea di prodotti Bioscalin, in particolare della linea Nutri Color.
In realtà, a primo acchito, non diedi molta importanza al prodotto in quanto i miei capelli sono già abbastanza devitalizzati, inoltre con i raggi del sole, il cloro, la salsedine del mare e i lavaggi quotidiani i capelli sono sempre indeboliti e danneggiati, da non permettermi mai una colorazione.

Ma mi sbagliavo, infatti la farmacista mi ha dato delle informazioni sul trattamento colorante Bioscalin Nutri Color che mi hanno convinta:

  • il colore permanente è senza ammoniaca
  • colora e copre perfettamente i capelli bianchi
  • allo stesso tempo li fortifica e li protegge grazie alla ormai nota Biogenina e all’Osmodefense

Questo ultimi due complessi brevettati, garantiscono ai capelli salute e benessere: infatti la Biogenina che è un complesso naturale, presente in tutti i prodotti Bioscalin, nutre e rinforza i capelli, mentre l’Osmodefense, altro complesso naturale, garantisce protezione alla cute e al capello.

L’assenza di ammoniacaresorcina o il profumo, rende questo trattamento di colorazione ideale anche per le pelli sensibili, infatti secondo quanto riportato sulla confezione, test dermatologici, effettuati su 60 donne, non hanno evidenziato nessun caso di prurito e bruciore.
Sono anche Nickel tested, proprio per garantire un’elevata tollerabilità.

Bioscalin Nutri Color è disponibile in più di 14 nuances: nero, castano scuro, castano, castano chiaro, biondo scuro, biondo, biondo chiaro, biondo chiarissimo, castano dorato, castano chiaro dorato, biondo dorato, mogano scuro, mogano, tiziano.
La confezione contiene:

  • Siero equilibrante pre-colorazione
  • Crema colorante fortificante
  • Trattamento restitutivo dopo-colorazione.

Il siero equilibrante, da applicare prima della colorazione, apporta idratazione e svolge un’azione ristrutturante per quanto riguarda le zone danneggiate dei capelli, garantendo un colore omogeneo a partire dalle radici fino alle punte.
La crema colorante è di facile applicazione e non cola.
Infine il trattamento post colorazione esalterà la luminosità del capello.

Io ho utilizzato la nuance castano chiaro: i capelli sono risultati pofondamente rivitalizzati, nutriti, setosi, piacevoli da accarezzare, un colore straordinariamente luminoso, dai caldi riflessi e non ho riscontrato nessun fenomeno di sensibilizzazione della cute.
Per quanto riguarda la copertura dei capelli bianchi non posso basarmi sulla mia esperienza in quanto per fortuna non ne ho ancora, ma ho regalato una confezione di Bioscalin Nutri Color anche a mia madre la quale è rimasta entusiasta.




Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*