Home / Curiosità / Giocare con i colori senza sporcarsi: il sogno di tutte le mamme

Giocare con i colori senza sporcarsi: il sogno di tutte le mamme

I bambini possiedono una creatività notevole, infatti basta dar loro un oggetto comune e vedere come  lo trasformano in un oggetto con funzione diversa da quella usuale: trasformano pietre e foglie in personaggi per giocare, un cucchiaino da minestra in una Enterprise, danno vita a personaggi  Lego creando trame da colossal fantasy, la loro fantasia non ha limiti spazio temporali.

Naturalmente il campo in cui i piccoli danno il massimo della loro abilità creativa è il disegno, i colori di ogni tipo nelle loro piccole mani si trasformano in strumenti di espressionismo puro. Infatti spesso il modo più semplice per tenere impegnato un bambino, anche per lungo tempo, consiste nel mettergli a disposizione un foglio bianco con dei pastelli, pennarelli, matite o acquerelli, sicuramente la sua creatività lo terrà a bada per almeno un’oretta.

Molte mamme però forse sono un po’ timorose a lasciare in mano a bimbi molto piccoli colori, pennarelli o matite, materiale per disegnare con punte, che potrebbero accidentalmente essere causa di piccoli incidenti e con i quali i bambini potrebbero lasciare tratti di creatività dappertutto, dai divani alle tende e ai muri.

Allora  dovete provare i tappetini Travel Doodle

 

Sono tappetini davvero speciali: possono essere da viaggio, possono essere utilizzati fuori in giardino o al parco, ma anche molto utili in casa, soprattutto durante giornate fredde e invernali in cui si è costretti a trascorrere la maggior parte del tempo in appartamento.

Ma cosa hanno di speciale questi tappeti?

In realtà ciò che rende speciali questi tappeti è che ci si può disegnare sopra con un una specie di grande pennarello ad acqua, senza sporcarsi e senza sporcare, per la gioia di tutte le mamme.

Che dire, perfetto!

Chi lo ha acquistato ha confermato che

  • è un buon prodotto per non bloccare la voglia di disegnare dei bambini solo per le paure dei genitori delle macchie
  • il tratto del pennarello si vede molto bene e non gocciola, è abbastanza difficile da svitare per un bambino quindi non c’è rischio che vada acqua in giro
  • il tappeto asciuga in pochi minuti ed è lavabile in lavatrice
  • permette al bambino di “pasticciare” e successivamente “scrivere” senza sporcarsi e/o utilizzare sostanze nocive in quanto è a base d’acqua
  • ha quattro quadranti di colori diversi, così sembra di avere 4 penne di colore diverso, invece è solo una e si ricarica ad acqua! E non sporca casa!
  • ha già provato a scrivere sul salotto, sui muri, ma fortunatamente l’acqua si asciuga
  • consigliato ai bambini di tutte le età
Se ti interessa colorare disegni direttamente al computer clicca qui

Voi lo avete provato?

Cosa ne pensate?

Scrivete la vostra opinione o la vostra recensione, potrebbe tornare utile a chi vorrebbe acquistarlo.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*