Home / Guida alla gravidanza / Si può usare la coperta elettrica in gravidanza?

Si può usare la coperta elettrica in gravidanza?

Mother about to start a family resting on a white sofa and using a phoneLa coperta elettrica è un dispositivo che riscalda il letto o il divano mediante la creazione di calore con l’elettricità. Questi dispositivi sono sicuri e controllati, per cui possono essere usati in gravidanza se si rispettano le norme di sicurezza relative all’uso e alla chiusura. Non esistono, infatti, controindicazioni sull’uso delle termocoperte elettriche, le quali rappresentano un valido aiuto durante l’inverno dedicato alle persone più freddolose.

E’ fondamentale accendere la coperta elettrica alcuni minuti prima di coricarsi e spegnerla prima di prendere sonno, oppure regolarla se il comando prevede lo spegnimento automatico impostabile. La coperta elettrica può essere usata anche sul divano o sulle sedie, soprattutto se si ha freddo alle gambe, ai piedi e alle ginocchia. Può succedere che alcuni inverni siano molto umidi e quindi il solo riscaldamento presente nell’abitazione non sia sufficiente ad assicurare un buon calore corporeo.

In questi casi è ideale accendere la coperta elettrica per riscaldarsi, in quanto il freddo non provoca uno stato di benessere diffuso, anzi porta ad un irrigidimento degli arti e può influire sul sistema digestivo, creando spiacevoli indigestioni o blocchi intestinali. Come accade per ogni apparecchio di natura elettrica è indispensabile che la termo-coperta sia di ottima qualità e acquistata presso rivenditori conosciuti e di grande esperienza. Solo in questo modo si può contare su un apparecchio sicuro e funzionale, un piccolo amico che può aiutare le future mamme a trascorrere un inverno più caldo e sereno.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*