Home / Cura del bambino / Quali sono le migliori creme solari per neonati, naturali ed eco-bio?

Quali sono le migliori creme solari per neonati, naturali ed eco-bio?

creme solari bambino eco bioLa pelle dei neonati è delicata e deve essere protetta con prodotti di altissima qualità per evitare la formazione di scottature e di eritemi solari. Ricordiamoci che non solo il sole ‘abbronza‘ la pelle, in quanto anche l’aria del mare e della montagna sono elementi da cui l’epidermide del neonato deve essere protetta. Se la giornata si presenta velata dalle nubi non dimentichiamo quindi di applicare il filtro protettivo e di riapplicarlo più volte durante il giorno.

In commercio esistono molti buoni prodotti dedicati alla protezione della pelle dei neonati dal sole. In particolare è sempre consigliato affidarsi a creme ed emulsioni eco-bio, ovvero realizzate con ingredienti di origine vegetale e privi di sostanze nocive. Infatti questi prodotti non contengono glicerina, parabeni, siliconi e il temuto SLS (sodio laurilsolfato), elementi derivati dalla sintesi del petrolio. Tutti questi ingredienti sono nocivi per la pelle, tendono a disidratarla e offrono una setosità effimera, in quanto frutto dello strato di silicone che si deposita sulla pelle. I solari eco-bio sono assolutamente privi di queste sostanze e le sostituiscono con ingredienti di origine certificata e ‘amici ‘ della pelle.

In particolare merita attenzione la linea eco-bio Bjobj (marca di qualità, che produce linee per ogni tipo di esigenza) con fattore di protezione 50, reperibile on line. In erboristeria, la linea che presenta l’INCI (etichetta dove viene indicata la composizione del prodotto) più soddisfacente è in assoluto la casa cosmetica Helan. Questa linee contiene molti filtri solari e protegge le pelli più chiare e sensibili dal pericolo di disidratazione. Utilizzando prodotti eco-bio, inoltre, avrete la certezza di non spalmare petrolati o sostanze nocive sulla pelle del vostro bambino.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*