Home / Benessere e prevenzione / Creme per il corpo: quali sono le migliori durante la gravidanza?

Creme per il corpo: quali sono le migliori durante la gravidanza?

creme-smagliature-gravidanzaMoltissime mamme si chiedono se potranno continuare ad usare, anche in gravidanza, le stesse creme per il corpo che utilizzavano prima: non solo per la cosmesi del viso, ma anche del corpo. Il fatto è che durante questi fatidici nove mesi il corpo subisce diverse modificazioni, la pelle diventa più sensibile e il rischio di cellulite e smagliature è dietro l’angolo. Come fare allora per prevenire il problema piuttosto che affrontarlo quando il pargolo è ormai già nato?

Ogni casa cosmetica, premettiamo, ha una sua linea per la gravidanza e il periodo post-parto: Clarins, giusto per fare un nome, ha una linea specifica e una trousse maternità, che comprende, in una pratica borsa di lino, un tonico, un olio per il corpo, una crema anti-smagliature. Ma anche la vostra casa di produzione preferita, ne siamo certi, avrà anche una linea premaman.

Il primo problema che una mamma si trova ad affrontare è sicuramente la prevenzione delle smagliature, sulla pancia, sul seno, sui fianchi: in queste zone si deposita del grasso, il volume aumenta e una drastica riduzione di peso porta ad antiestetiche cicatrici. Per queste parti del corpo è quindi bene utilizzare creme antismagliature, rassodanti e che mantengano elastica la pelle. Uno degli ingredienti favoriti per questo scopo è l’olio di mandorle.

Molti consigliano anche di massaggiare i capezzoli con dell’olio vea o dell’olio di mandorle, in quanto bisogna preparare il seno all’allattamento, soprattutto negli ultimi mesi di gestazione. Consigliato anche, oltre all’olio di mandorle dolci, quello di germe di grano, che contribuisce a mantenere soda la pelle. Oltre all’applicazione di creme, però, ricordatevi di bere molto e di svolgere una regolare attività fisica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*