Home / Curiosità / Sotto un cavolo alla ricerca della cicogna

Sotto un cavolo alla ricerca della cicogna

copertinaQuesto libro di Rolla Chiara, Educatrice Professionale e Prenatal Tutor, è un libro dedicato alle future mamme e ai futuri papà che racconta il magico e misterioso percorso dal preconcepimento al puerperio, attraverso folklore, credenze e spiritualità e che unisce le antiche tradizioni alle attuali conoscenze mediche, psicologiche e pedagogiche.

Il volume si sofferma in modo particolare sul periodo che precede il concepimento perché ancor poco di esso si sa ed ancor meno si parla. Attraverso i secoli ed i continenti riaffiora il concetto di maternità sacra e rituale.

Oggi, i ritmi della donna sono molto differenti e questo spesso le impedisce di avere piena consapevolezza di ciò che avviene, nel suo corpo e nelle sue emozioni, durante le diverse fasi della vita.

L’umanità, oggi, ha la possibilità di compiere il passaggio da una società basata sulla competizione e sulla violenza ad una società basata sul rispetto e sull’amore.

Questo libro, ricco di spunti di riflessione e consigli pratici suggerisce di porre attenzione a come gli esseri umani vogliono concepire i loro bambini e quale tipo di educazione vogliono offrire loro. I bambini immaginati e fantasticati ancor prima del concepimento, concepiti con un atto di amore, desiderati ed amati durante il periodo gestazionale, e che nascono nell’amore e nel rispetto, saranno adulti ricchi di autostima e di ottimismo nei confronti della vita, abili nelle relazioni e più consapevoli di sé.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*