Home / Curiosità / Storie di amicizia da raccontare

Storie di amicizia da raccontare

Schermata 01-2456308 alle 10.33.35

I libri illustrati per bambini si comprano sempre con grande gioia per i loro coloratissimi disegni e illustrazioni, che attirano l’attenzione di piccoli e anche grandi. Anche  le loro dimensioni, in generale maggiori rispetto ai volumi tradizionali,  riempiono gli occhi di gioia e sorpresa.

Il libro che voglio proporvi oggi è di una scrittrice americana Molly Idle, approdata all’illustrazione per ragazzi dalla DreamWorks. Abita a Tempe, in Arizona, e la sua vita è una magnifica danza insieme al marito, ai loro vivacissimi bambini e agli amici.

Ed è proprio come un danza che lei vede l’amicizia, e la racconta nel suo libro, pubblicato da Gallucci Editori nella collana Illustrati, attraverso un bizzarro incontro tra una bambina di nome Flora e un grazioso fenicottero. Pagina dopo pagina vedrai piroette, inchini, capitomboli e scoprirai come la strana coppia impari a duettare in armonia.


Molly Idle ci regala una storia delicata ed emozionante, nella quale umorismo e sentimento balzano da ogni pagina, e crea due personaggi indimenticabili da applaudire a scena aperta.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*