Home / Curiosità / Il viaggio di Alice

Il viaggio di Alice

teatro-laboratorio-mangiafuocoAndrà in scena a Milano sabato 4 febbraio nell’Auditorium della Società Umanitaria, lo spettacolo “Il viaggio di Alice” , di e con Fausta Manno.

La rassegna “Piccole Tracce“, organizzata dal Teatro Laboratorio Mangiafuoco in collaborazione con la Società Umanitaria, arriva al secondo appuntamento con uno degli spettacoli più apprezzati di teatro per le famiglie e i bambini dai dodici mesi ai tre anni.

Dalla radice di un albero nasce Alice e inizia un viaggio fantastico fra personaggi, suoni, colori e gesti, un percorso di crescita che passa anche attraverso la negazione delle emozioni, del gioco, della libertà.

La narrazione, oltre a dedicare ampio spazio ai diritti dell’infanzia, coinvolge i bambini per i temi che tratta e per i linguaggi usati: un teatro fra racconto e immagine con maschere e oggetti creati con vecchi ombrelli, cartoni, tulle, nati dalla collaborazione fra i bambini di alcune scuole dell’infanzia, l’attrice e uno scultore.

il-viaggio-di alice

Un’esperienza da vivere insieme, genitori e bambini, comodi su grandi tappeti colorati, vicini agli attori, senza un palco che allontani e divida, senza il buio in sala.

La rassegna proseguirà con La foresta delle storie (3 Marzo) della compagnia Nuvole in Tasca, Coccolami (24 Marzo) de La Baracca di Monza e, infine, con Insù (12 Maggio) del Teatro Laboratorio Mangiafuoco.

Lo spettacolo si terrà alle 16,30 presso la: Società Umanitaria, Via San Barnaba, 48 Milano

Per info e prenotazioni chiamare a: Teatro Laboratorio Mangiafuoco, Via Grasselli 4. 20137 Milano

  • Tel e Fax 02/7610491
  • info@teatromangiafuoco.it
  • www.teatro mangiafuoco.it

 

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*