Home / Giochiamo insieme / Costumi di carnevale fai da te

Costumi di carnevale fai da te

Costumi fai da te per il carnevale dei bimbiUna delle feste più attese dai bimbi è il Carnevale, infatti in quei giorni ci si può sbizzarrire con coloratissimi costumi e si può giocare lanciandosi coriandoli di tutti i colori.

Ma per rendere il Carnevale davvero originale, bisognerebbe inventare ogni anno un costume di un personaggio a piacere, magari proprio creato dalla fantasia dei bambini.

Per questo proponiamo di seguito, la realizzazione di costumi facili di Carnevale per rendere i vostri bambini davvero originali!

L’extraterrestre

Indumenti occorrenti: maglia verde, calzamaglia verde o nera, un cerchietto per i capelli, 2 molle ricavate dalle penne automatiche, una scatola di scarpe, colla, nastro adesivo trasparente, due cordoncini, pennarelli colorati. Per il trucco: amido di mais, colorante verde alimentare e margarina.

Realizzazione: allungare le molle e incollarle col nastro adesivo sul cerchietto e ricoprirle con la carta d’alluminio; fate due palline con la carta stagnola e attaccatele all’estremità delle molle: ecco pronte le antenne dell’extraterrestre.

Rivestire la scatola di scarpe sempre con la carta d’alluminio, fate due fori sulla parte superiore e sulla parte inferiore e  fate passare il cordoncino: ecco pronto lo zainetto del ostro extraterrestre. Colorate lo zainetto con i pennarelli colorati: disegnate tante luci, pulsanti elettronici, etc.

Infine vestite il bambino con la maglia verde e calzamaglia, fategli indossare cerchietto e zainetto e ricopritegli le scarpe sempre con la carta d’alluminio. Per il trucco mescolate amido di mais con margarina e colorante verde e spalmate la crema ottenuta sul viso del bambino, evitando il contorno occhi e labbra.

La Coccinella

Buon divertimento!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*