Home / Benessere e prevenzione / Un bambino in più e … tanti capelli in meno?

Un bambino in più e … tanti capelli in meno?

STAMINALVITA shampoo per la caduta dei capelli

Forse non tutti sanno che i capelli hanno un ciclo di vita (nascita, crescita e morte) e questo è fortemente influenzato dall’assetto ormonale dell’individuo. Tutti sappiamo infatti che durante la gravidanza, dopo il parto e durante e dopo l’eventuale fase di allattamento la donna è “in balia” degli sbalzi ormonali, in quanto gli assetti nel suo corpo cambiano continuamente.

Come e quando si manifesta l’ “effluvium”

Effluvium Post Parto – nella maggior parte dei casi le gestanti mostrano capelli luminosi e pelle perfetta nei nove mesi, per poi soffrire di un intenso effluvium dopo la gravidanza o dopo la sospensione dell’allattamento.

Effluvium durante la Gravidanza – alcune donne lamentano la caduta dei capelli già durante la gravidanza, questa condizione può essere correlata a gravidanze impegnative accompagnate da forte stress.

In entrambi i casi si tratta di una perdita temporanea, che però può causare un antiestetico effetto di diradamento e, se associata ad uno stato di indebolimento generale, può durare anche per qualche mese.

Cosa fare: poche semplici regole

  1. Rilassarsi: la perdita dei capelli è reversibile. Inoltre lo stress favorisce la perdita dei capelli!
  2. Curare molto l’alimentazione: si consiglia una dieta sana e varia, ricca di frutta e verdura di stagione e fonti proteiche magre come carni bianche e pesce.
  3. Utilizzare per la detersione dei capelli e la cura del cuoio capelluto prodotti cosmetici che siano prima di tutto molto delicati (ad effetto nutriente e sebo-normalizzante) e che abbiano anche un’azione stimolante sulla ripresa del normale ciclo di vita dei capelli.

Un trattamento come STAMINALVITA (acquistabile online sul sito http://www.staminalvita.it) agisce solo a livello locale, quindi è tranquillamente utilizzabile sia in gravidanza che in allattamento e, grazie alle Cellule Staminali Vegetali, va a fornire energia e sostanze nutritive là dove servono.

Non dimenticarsi di sé

Per essere una mamma attiva e soddisfatta è importante sforzarsi di mantenere dei piccoli momenti per sé in cui coccolarsi. Utilizzare i prodotti anticaduta STAMINALVITA in modo preventivo o dopo un effluvium, oltre a velocizzare il rinfoltimento della capigliatura, garantisce capelli in ricrescita più belli e forti perché nutriti dall’interno. Dopodiché, solo le urla del vostro piccolino potranno rovinarvi la piega!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*