Home / Benessere e prevenzione / Trattamenti per la cellulite dopo il parto

Trattamenti per la cellulite dopo il parto

trattamenti-contro-la-celluliteDi solito, se la cellulite è apparsa per la prima volta in gravidanza, dopo il parto la situazione dovrebbe migliorare poichè l’equilibrio ormonale si ristabilizza tornando alla normalità.

Inizialmente si perde l’acqua in eccesso accumulata durante i nove mesi di gravidanza e successivamente, sempre anche con attività fisica, la cellulite va via.

Se invece la cellulite era già presente anche prima della gestazione sarà più difficile che scompaia dopo il parto.

I trattamenti più efficaci da praticare dopo il parto o l’allattamento

Se la cellulite dopo il parto (dopo alcuni mesi dal parto) non da alcun segno di cedimento, allora un passo che si può fare è quello di rivolgersi ad un dermatologo o ad un medico estetico.

Poichè la cellulite è un inestetismo-patologia causato da diversi fattori, è probabile che bisogna intervenire su vari fronti.

L’elettrolipolisi

È una tecnica che prevede l’inserimento di piccoli aghi collegati a elettrodi che emanano leggeri impulsi elettrici in grado di stimolare la circolazione, favorire il drenaggio dei liquidi e sciogliere i noduli cellulitici.

Un ciclo prevede 10-15 sedute a cadenza bisettimanale. Il costo è di circa 100 euro a seduta.

La Carbossiterapia

Consiste nell’iniezione, mediante aghi piccolissimi, di anidride carbonica nei vasi sanguigni che dilatandosi ripristinano la microcircolazione.

Inoltre l’anidride carbonica rompe le cellule adipose aiutando così a smaltire i grassi.

Un ciclo prevede 10-12 sedute, una o due volte a settimana, per un costo di 60 euro a seduta.

L’Ozonoterapia

Con l’ozonoterapia si inietta gas azoto direttamente sottocute, così l’ozono unendosi ai globuli rossi, rende più fluida la circolazione e stimola il metabolismo dei grassi e allontana dai tessuti i liquidi in eccesso.

Sono necessari almeno 20-30 sedute che costano circa 100 euro l’una.

La Mesoterapia

È’ un trattamento molto efficace contro le adiposità locali e la cellulite in genere.

Si tratta di microiniezioni a livello dermico superficiale di un insieme di farmaci quali: revitallizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni, ecc.

Un ciclo comprende 8-15 sedute con frequenza settimanale. Il costo di ciascuna seduta varia dai 50 agli 80 euro a seduta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*