Home / Il ruolo del padre / La guida del giovane papà: consigli utili e divertenti

La guida del giovane papà: consigli utili e divertenti

libro-papaSe volete fare un regalo al vostro compagno in occasione dell’arrivo del vostro primo figlio oppure regalare ad un vostro parente o conoscente un libro utile e divertente perchè è diventato padre o lo sta per diventare, “La guida del giovane padre” è sicuramente il libro che fa lui.

E’ un libro scritto scritto da Pierre Antilogus e Jean-Louis Festjens, arricchito da divertenti illustrazioni di Claire Bretécher ed introdotto da un testo di Alessandro Baricco.

E’ un testo che con ironia dà molti consigli importanti per i giovani papà alle prese con la loro prima esperienza di “maternità”.

Oltre ad offrire consigli su come comportarsi con il bebè nel suo primo periodo di vita, il libro aiuta a ad affrontare con la propria consorte la decisione di concepire un bambino, su come reagire alla notizia della gravidanza, su come affrontare la rottura delle acque senza farsi prendere dal panico e sulla decisione di entrare in sala parto per stare vicino alla propria compagna ed assistere al miracolo della vita.

Il segreto principale che svela il libro è quello di affrontare sempre  le situazioni sdrammatizzandole, anche quelle pericolose come il cambio di un pannolino o la prima pappina, di affrontare gli eventi con razionalità e e di mantenere il sangue freddo.

Per acquisto online: http://www.edt.it/bambini/giovane/

Prezzo 16€

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*