Home / Il ruolo del padre / Un modo speciale per dire “aspetto un bambino”

Un modo speciale per dire “aspetto un bambino”

I bambini sono un dono e dire ai nostri compagni che stanno per diventare papà è un momento estremamente emozionante. Si possono scegliere diversi modi per comunicare la lieta notizia ma, soprattutto se si tratta del primo figlio e se è stato particolarmente desiderato, si può escogitare qualcosa di più divertente della semplice frase “Sono incinta” per sorprendere il nostro partner.

Ecco una piccola idea per stupirlo

Un’ idea simpatica per dire al nostro compagno che aspettiamo un bambino, e anche poco dispendiosa, dal punto di vista organizzativo ed economico, è quella del “pacco regalo”. Procuratevi un biberon, un ciuccio e un bavaglino e chiudeteli in una scatola che avvolgerete nella carta da regalo. Quando la sera vostro marito o il vostro compagno torna dal lavoro, prima di cena dategli il pacco. Non fornite indizi prima che lo scarti: vedrete la sua sorpresa quando gli oggetti gli diranno che tra qualche mese sarete in tre!

Un’altra idea molto tenera può essere quella di apparecchiate la tavola per tre invece che per due, sempre nel momento del pasto, se non la cena il pranzo. Ma il terzo coperto non preparatelo con piatti e posate, altrimenti potreste dare l’idea che avete fatto qualche invito. Mettete, invece, una piattino per la prima pappa, un cucchiaino e un foglietto con su scritto “Aspettatemi, sto per arrivare!”.

Insomma, cercate di lavorare di fantasia e di rendere immemorabile questo momento così importante!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*