Home / Cura del corpo / Chili di troppo? Come nasconderli

Chili di troppo? Come nasconderli

Dopo il parto non sempre si riescono a eliminare di colpo i chili messi durante la gravidanza. L’appesantimento dovuto ai nove mesi di gestazione viene smaltito in tempi e modi diversi che variano a seconda del soggetto, del suo metabolismo e della sua storia clinica.

Senza dover ricorrere a diete ferree e snervanti, si può imparare come nascondere i chili di troppo nell’ attesa che il tempo ci aiuti a trasformarli solo in un brutto ricordo.

Gli abiti

Molti credono che il colore che snellisce di più sia il nero. In parte è vero: le tonalità scure nascondono le imperfezioni, ma il pericolo di un “all black” è sempre dietro l’angolo. Decidere di indossare maglia nera, pantalone o gonna nera, con soprabito nero è assolutamente una scelta da accantonare!

Prima di tutto, trasformerete la vostra figura in una sorta di donna incappucciata che ha smesso di sorridere alla vita. In secondo luogo, nel tentativo di sembrare più magre soffocherete anche le prosperità che la gravidanza vi ha portato. Va bene non spingersi in collant stretti e in mise succinte, ma evidenziare un giro vita con un bel pantalone a vita alta vi slancerà e vi farà guadagnare punti.
Se avete un bel decolté, mettetelo in mostra, nei limiti del consentito, ovvio. Magari un bel sottogiacca e una giacca avvitata vi faranno guadagnare qualche complimento inatteso!

Le scarpe

Per ridefinire la silouette, il tacco è l’ideale, ma non sempre. Se avete messo su qualche chilo, stare costrette su un tacco potrebbe incidere sul vostro portamento. Meglio una scarpa bassa ma particolare, ma che non sia una ballerina. Diciamo che un decolté con tacco basso è quello che ci vuole.

D’estate, osate con i sandali gioiello modello schiava: sono un modo per mettere in evidenza un piede bello e curato.

I colori

Vestitevi a seconda delle stagioni: in primavera usate colori accesi, così come in estate.

Non fossilizzatevi sul marrone, sul nero e sul verde scuro.

La vivacità con cui vi mostrate agli altri è un biglietto da visita importantissimo!

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*