Home / Guida alla gravidanza / Rimanere incinta

Rimanere incinta

Rimanere incinta può rivelarsi un impresa difficile; se non ci sono altre cause concatenanti, la motivazione principale è lo svolgimento di una vita totalmente sedentaria. Pur evitando sforzi inutili e controproducenti, il fitness cardiovascolare è tra i più efficaci per incentivare la fertilità maschile e femminile e dunque la fecondazione. Ecco alcuni consigli:

  1. Consuma alimenti ad alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi. Tuttavia non devi mai effettuare privazioni eccessive. Mangiare in modo sano senza eliminari gli alimenti fortemente proteici e quindi fortemente nutrizionali. Una dieta effettuata con la collaborazione di un nutrizionista e di un ginecologo specializzato può davvero rivitalizzare il normale processo di riproduzione e di fertilità.
  2. Consulta libri e siti internet inerenti al tema della fecondazione. Scegli una persona di tua fiducia, da cui accoglierai di buon grado consigli e suggerimenti per il futuro. È opportuno che tu sia preparata nel frangente in cui si verificherà il parto. Non farti trovare impreparata nel momento in cui dovrai affrontare il lungo processo della gravidanza.
  3. Concentrati sulle fasi del processo di fecondazione, quando ciò avverrà e sarai finalmente incinta, potrai decidere come far avvenire il parto. Esiste una particolare modalità di parto, quelo in acqua che è davvero benevolo sia per la neo-mamma per che per il nascituro. Ma questo sarà un passo che affronterai più innanzi, alla fine della gravidanza.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*