Home / Giochiamo insieme / Acolore.com: per bimbi creativi

Acolore.com: per bimbi creativi

 

Dopo avervi visto “graficare” per ore davanti al PC, i vostri piccoli avranno sicuramente voglia di emularvi e creare simpatici disegni utilizzando pennelli e tavolozze virtuali.
Navigando in rete ho scoperto un simpatico sito o un’applicazione tutta italiana, un eccellente portale dedicato ai più piccoli dove è possibile trovare centinaia di disegni pronti per essere colorati direttamente online.

I disegni sono raccolti per categoria: Oroscopo, Culture, Feste, TV e Cinema, Mandale, Acolore, Alimenti, Animali, Circo, Fantasia, Giochi, Lettere e numeri, Maschere, Mestieri, Mostri, Musica, Natura, Racconti e leggende, Scuola, Spazio, Sport, Veicoli e Bandiere.

 

Acolore.com

 

Il sito si presenta in modo giocoso e molto semplice da utilizzare: nella schermata iniziale potrete trovare tutte le categorie per le quali è possibile trovare disegni.

Selezionata una categoria avrete a disposizione decine di modelli che i vostri bambini potranno colorare online direttamente dal vostro computer, utilizzando una apposita interfaccia di disegno virtuale, oppure potete stamparlo e farlo colorare con pennarelli o acquerelli. Terminato il lavoro sarà possibile stamparlo da decorare alla “maniera tradizionale”.

Una volta completati i disegni, sarà possibile (registrandosi) salvarli in un proprio spazio personale, per un successivo riutilizzo, o inserirli nella galleria pubblica, per essere ammirati da tutti.
Un sito che i vostri figli saranno contenti di visitare e una buona maniera per sviluppare la loro creatività e senso del colore (senza necessariamente sporcare tutta la casa!).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*