Home / Alimentazione in gravidanza / Cioccolata in gravidanza

Cioccolata in gravidanza

Come già sappiamo numerosi sono i benefici della cioccolata se non se ne abusa, particolarmente apprezzata durante la gravidanza, tra i suoi benefici spiccano la capacità di abbassare il colesterolo e la pressione.

Leggiamo insieme i particolari della notizia.

Sicuramente questa notizia sarà molto gradita dalle numerose mamme incinte, in quanto finalmente potranno soddisfare le loro voglie senza sensi di colpa.
Lo studio condotto dal direttore della clinica ostetrica e ginecologica del policlinico Monteluce di Perugia, in collaborazione con un team di ostetrici nutrizionisti, ha coinvolto 40 donne incinte le quali potevano cedere a 30 grammi di tentazione al cioccolato fondente al 70%; il risultato riportato è stato quello di basse concentrazioni di colesterolo, normale funzionalità epatica, pressione arteriosa perfetta e riduzione del rischio di anemia. Tutto questo senza incidere sull’aumento del peso delle donne, cioè senza ingrassare.
Dopo le ecografie effettuate, inseguito all’assunzione dei 30 grammi di cioccolato, hanno riscontrato un aumento degli atti respiratori e della capacità di movimento.
In poche parole si direbbe che il cioccolato piace già nel pancione!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*