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Salute in gravidanza

La salute non è mai stata così importante come in gravidanza.
Per primo la frutta e la verdura sono essenziali per lo sviluppo del tuo bambino, rinforzano le tue difese immunitarie e ti aiutano a combattere la stitichezza, molto fastidiosa durante la gravidanza.Già dal mattino puoi fare colazione con succhi di frutta o aggiungere frutta fresca ai tuoi cereali, uva, banana.

Cerca di eliminare dalla tua dieta formaggi morbidi, i paté e le insalate già pronte.
Se sei un soggetto che soffre di cerca di prevenire il problema con supplementi probiotici, per favorire la presenza dei batteri amici.
È molto importate la vitamina C in quanto favorisce l’assorbimento del ferro, molto importante durante la gravidanza.
No ai farmaci da banco, anche se ci sono donne che continuano a prenderli durante questo periodo, gli ultimi studi fatti a riguardano consigliano solo l’uso di paracetamolo, il quale è l’unico considerato sicuro. Per dare sollievo al mal di testa puoi utilizzare le tecniche di respirazione yoga, cioè con respirazioni lente e profonde.
Camminare è l’esercizio migliore in gravidanza, è un’attività che non richiede sforzi o fatica, e se la tua gravidanza non ha subito complicazioni puoi continuare a praticarla anche fino alle ultime settimane. Cerca di farlo almeno per mezz’ora al giorno, sempre se il tuo ginecologo non ti ha consigliato riposo assoluto, e mentre cammini trattieni gli addominali con le spalle indietro e la testa alta.
Consumare pesce come il tonno, il salmone, e gli altri pesci grassi, è consigliato per lo sviluppo celebrale del bambino.
Importante è anche la vitamina D per lo sviluppo osseo del bambino, la luce del sole incoraggia la produzione di tale vitamina, quindi appena puoi devi uscire ogni giorno per fare una passeggiata al sole..
Evita di bere alcolici.

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