Home / Tutto sul bambino / Il feto nell’utero

Il feto nell’utero

La giornata tipo di un feto

Cosa starà facendo il tuo bambino nel pancione?
Ti piacerebbe saperlo mentre inizi la tua giornata?
Circa un mese prima di nascere, la vita del tuo bambino sarà molto simile a quella che farà nei primi mesi di vita fuori dal pancione: avrà il singhiozzo, si succhierà il pollice, mangerà e dormirà.
La vita nel pancione è soggettiva, alcuni bimbi sono molto attivi all’ interno dell’utero, altri si muovono di meno.
Generalmente (dopo il settimo mese) il mattino è il momento più tranquillo, è il momento di riposo: gli occhi sono chiusi, ma continuano a muoversi e anche il suo corpo si muove. Altri bimbi invece dormono tranquilli senza muoversi per tutta la mattina.
Durante il pomeriggio il bimbo è più attivo, infatti è questo il momento in cui è possibile osservarlo per avere informazioni più accurate su di lui.
Può muovere il pollice, le dita delle mani e dei piedi, stringere la manina in un pugno, gli piace molto giocare con il cordone ombelicale ascoltando il fruscio del sangue che lo attraversa.
La sera non sta fermo un attimo, infatti molte donne possono confermalo: nel periodo notturno il bambino è al massimo della sua attività, tira calci, si gira, si sposta in continuazione.

Insomma, nonostante non sia ancora venuto alla luce, il nostro feto vive la propria giornata proprio come farebbe qualsiasi essere umano, con i momenti di riposo e quelli dedicati al moto e al gioco.
Iniziate a conoscerlo fin da subito!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*