Home / Guida alla gravidanza / Quando fare un test di gravidanza?

Quando fare un test di gravidanza?

Quando fare il test di gravidanza

Vi sono vari tipi di test per la gravidanza:

  • Le analisi in laboratorio 
    Solo queste analisi possono quantificare il livello di ormoni della gravidanza nel sangue e dunque datare l’ inizio della vostra gravidanza.
  • Le analisi delle urine
    Questo tipo di analisi riconosce l’ ormone della gravidanza nelle urine, che non è certamente presente in una donna incinta.
    Attenzione, questo ormone però appare solo dopo che l’ embrione si è “saldato” alle pareti uterine, ossia circa 10 giorni dopo la fecondazione. Quindi per effettuare le analisi bisogna aspettare almeno 10 giorni dal rapporto non protetto.
  • Test di gravidanza con urina
    I test di gravidanza che si effettuano con l’ urina, si vendono anche in farmacia, oltre alle analisi da fare in un qualsiasi laboratorio.
    I test acquistati in farmacia sono affidabili al 99% e in pochi minuti ottenete un risultato molto facile da leggere. E’ consigliato fare il test nelle prime ore del mattino in cui l’ ormone della gravidanza è più concentrato.

2 commenti

  1. da una mia amica infermiera mi sono fatta dare un test c'e' un buchino dove si fa andare l'urina poi c'e' una sola finestrella rettangolare dove è comparsa una striscia rosa,SONO INCITA O SI O NO vi pego rispondete

  2. ciao ho 25 anni circa tre anni fa ho avuto un aborto spontaneo da allora provo inutilmente ad avere un figlio puo aiutarmi qualcuno ? non ho avuto risultati neanche con la stimolazione ovarica vi prego rispondete

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*