Home / Guida alla gravidanza / La vita del feto dopo li primo trimestre

La vita del feto dopo li primo trimestre

Molte donne che vivono la gravidanza vorrebbero seguire giorno dopo giorno la crescita del loro futuro bambino. Abbiamo già trattato la vita del feto e i suoi cambiamenti nel grembo materno nelle prime 28 settimane (vai all’articolo).

Molte di voi ci scrivono domande sulla formazione dei suoi organi vitali, di seguito scriviamo una piccola nota con alcune informazioni sulle sue condizioni del feto fisiche quando si trova all’interno dell’utero materno La vita.

Respira con i polmoni il feto? si forma l’intestino?

I polmoni non hanno ancora la loro funzione respiratoria, ma il liquido amniotico entra ed esce di polmoni. Si forma l’appendice dell’ intestino, il corpo si copre di una leggera peluria.

I cinque sensi si sviluppano insieme?

Per quanto riguarda gli sviluppi sensoriali, dapprima si formano tutti i circuiti uditivi, la retina è sensibile alla luce ma il vostro bambino non è ancora pronto per vedere.

La vita intra-uterina come si svolge?

Il vostro bimbo è capace di aprire la bocca, di arricciare le sopracciglia, in ecografia sembra quasi si possano notare delle espressioni. Quando ormai è formato può sentire la voce dei suoi genitori e i rumori del mondo esterno, magari un po’ distorti dal liquido in cui vive.

Quali sono le misure del feto dopo il primo trimestre?

Alla fine del quarto mese (diciasettesima settimana), il vostro bebè misura circa 19 centimetri e pesa circa 200 grammi. Dopo la 22° settimana il suo peso raddoppia così come anche la sua lunghezza: il suo busto arriva a misurare 20 cm.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*