Home / Guida alla gravidanza / Ho già raggiunto i 9 chili raccomandati, devo allarmarmi?

Ho già raggiunto i 9 chili raccomandati, devo allarmarmi?

Aumento di peso in gravidanzaLa maggior parte delle donne perdono i chili presi durante la gravidanza.
Le statistiche dei ginecologi indicano che in media, una donna non trattiene più di 1,5 chili dopo la gravidanza, solo il 15% delle donne conserva un sovrappeso che va oltre i 5 chili un anno dopo il parto.

Non si può assolutamente prevedere se una donna incinta prenderà o non prenderà i chili accumulati durante la gravidanza.
Alcune donne, già in situazione di controllo del proprio peso, perdono il controllo dell’ alimentazione durante questo periodo così particolare, e accumuleranno i chili, altre donne invece vivranno la trasformazione del loro corpo in maniera più serena.
Gli ormoni legati all gravidanza favoriscono l’ appetito.

L’ aumento eccessivo della razione alimentare passa spesso inosservata, le si da poca importanza, ci si rende conto dell’ aumento del peso quando ormai è ben radicato.
La ritenzione idrica spesso causa una impressionante aumento del peso corposoprattutto verso il settimo e ottavo mese. questi ultimi chili sono in genere facili da perdere dopo il parto.
Infine è molto difficile prevedere il tempo necessario per ritornare il linea.
Alcune donne hanno difficoltà a perdere quei chili presi durante la gravidanza, altre li perdono molto facilmente. Ma in tutti i casi si consiglia di no preoccuparsi. l’ impazienza potrebbe peggiorare le cose.


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*