Home / Tutto sul bambino / Passeggino: trio oppure singolo?

Passeggino: trio oppure singolo?

Nei primi mesi della gravidanza si pensa al corredino, alla culla, alle tutine, ci si interessa all’ acquisto del passeggino per il nostro bambino.
Personalmente io e il mio ragazzo eravamo indecisi se acquistare un passeggino trio oppure un passeggino tradizionale, infine abbiamo deciso per il trio.

Che cosa è un passeggino trio?

Sicuramente ne avrete visti molti in giro, sono trio perchè composti da un passeggino, da un seggiolino per l’ auto (detto ovetto), e dalla carrozzina.
Al passeggino aperto si aggancia l’ ovetto diventando così comodo per i primi mesi di vita; lo stesso ovetto una volta sganciato diventa un ottimo seggiolino per l’ auto.
Sempre al passeggino si applica anche la culla, avendo così un carrozzina.

Pro e contro del passeggino trio:

  • questo tipo di passeggino è certamente più economico rispetto al singolo, lo acquisti una volta sola, è comodo avere l’ ovetto che poi sganciato diventa seggiolino per l’ auto;
  • è un po’ ingombrante, è anche un più pesante del passeggino singolo, meno maneggevole e spesso non è di ottima qualità;

In realtà dipende da quanto si vuole spendere, perchè ci sono anche modelli costosi, fino a 500 euro, i quali forse non hanno i contro sopra elencati.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*